Jurassic Park - Jurassic World: Club & Fan: Forum

Sistema Operativo Jurassic Park Film

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 5/1/2010, 15:16

Member

Group:
Admin del parco
Posts:
373
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti rieccomi qua con le info per voi

Allora nel film i computer sono dei pentium 2 e 3 usano un sistema chiamato IRIX SG(ora si chiama Unix Linux nel mondo)Linux è il sistema opeartivo molto potente ma gratissssssss che si può scaricare via internet ci sono varie distribuzione di linux vi chiedete qualè la migliore ve la dico io
1)Slackware(è il Linux Professionale)
2)Open Suse
3)Ubuntu Versione Studenti ma figo come sistema
4)Edubuntu
5)Yellow Dog
6)Kubuntu
7)Edubunty
8)BBS FD
9)Feodora Core

Vi ho elencato i vari linux ricordo che Linux è il kernel Unix che nel film avete notato arianna richard che dice ma questo è un sistema Unix lo so usare.Questo sistema è potente infatti gli Hacker usano Linux nel mondo per creare virus e spam.Ricordo che con Linux non si hanno virus e ne antivirus anche perchè il sistema madre dei virus.Linux è usato in molte aziende come server per debbagare i file cioè debug analizzare i file in mondo velocissimo in pochi secondi linux fa automatico il processo debug del sistema e server.

Perchè tutti abbiamo Microsoft Windows 95,98,XP,VISTA e SEVEN?perchè sono sistemi proprietari di questa azienda e quindi becca virus infatti Windows Fa schifooooo io dico a voi utenti di passare a Linux che è bellissimo con linux si gioca anche state tranquilli linux a fatto apposta anche per i videogiocatori e videoediting per fare video montaggi.

Che dire un vero potente sistema OS da dire negli anni 90 è nato linux infatti troverete molte info sul creatore Richard Stallman fondatore di Linux e del progetto GNU e Open source(aperta fonte).

Io vi auguro che passiate davvero a Linux pure voi utenti e che lasciate sto Windows XP e Vista e Seven non sono degni di Linux.

Io vi sto solo consigliando tutto quà poi fate voi come credete .

PS Sam Neil cioè Alan Grant usa Linux a casa sua infatti
tutti gli attori di Jurassic Park usano Linux come sistema perchè lo trovano fantastico e affidabile.

Ma voi vi chiederete ma non dicono che la APPLE fa computer potenti?si li fa ma non è niente come Linux apple fa è basta adesso c'è Snow Leopard che è sempre Unix ma non vero linux è una copia fatta pure male io ce lho il mac book pro con snow leopard e sono passato oggi a linux slackware e ubuntu li ho messi tutte e 2 con una partizione.


Vi posto le foto del sistema Irix e Linux di adesso
image
image


image


image il programma usato per fare isola di jurassic park le rencinzioni quando nel film c'erano i problemi

image


image

image

image

image




image Lha riconoscete?e la mappa di Jurassic Park delle zone ad elettricità nel film vi ricordate la ragazza usava il pc unix nel visitor center per aiutare Grant ad chiudere la porta e poi ha detto funziona ora tutto telefoni cellulari.



Ricordo che Irix è Unix e dopo Diventa Linux Unix

Vi posto ora le foto dei programmi 3d Che usavano in Jurassic Park

1)SOFTIMAGE 3D
2)AUTODESK ALIAS MAYA
3) LIGHTWAVE

Sempre vi posto le foto dei 3 programmi che hanno usato per fare i dinosauri in 3D

image
image
image SOFTIMAGE 3D è quello che hanno usato per fare il T-rex,Velociraptor in cucina ecc Spinosauro in JP3


image

image












 
Top
*Tyrannosaurus Rex*
view post Posted on 5/1/2010, 23:14




bene, bella discussione il sistema operativo di jp, al corso in mi ero iscritto si usava anche linux,ubuntu,suse...
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 11:40

Member

Group:
Admin del parco
Posts:
373
Location:
Milano

Status:


ricorda che linux è il kernel principale per far funzionare linux io sto usando ubuntu ultima versione èd è potentissimo
 
Top
thestry
view post Posted on 9/1/2010, 15:44




io adoro queste coseeeeeeeeee O_______O ho JPatch che è un programma per fare cose così ma è difficile da usare T__T
 
Top
3 replies since 5/1/2010, 15:16   1758 views
  Share